ENTE FORMATIVO NATUROPATIA QUANTICA

Molte persone sono sicure di avere una salute al livello 4-5 o 6 ma l’obbiettivo è raggiungere un livello di energia e conseguentemente di salute che tenda all’8-9 e perché no anche al massimo di 10, così da potere vivere appieno le proprie risorse e la bellezza di questo splendido viaggio chiamato vita

Il Naturopata aiuta, naturalmente, il sistema di guarigione al fine di superare anche i malesseri o la malattia.

COMPITI E ATTIVITÀ SPECIFICHE DELLA FIGURA PROFESSIONALE DEL NATUROPATA

Generalità

Compito del naturopata è basato sul miglioramento della qualità delle persone, operando al meglio di mantenere e / o ristabilire il loro stato di salute nella sua globalità e considerando l’individuo come individuo indivisibile sul piano fisico, energetico, psico-emotivo e spirituale. Si avvale di tecniche specifiche per coadiuvare i processi fisiologici naturali, stimolare la forza vitale, assecondare la spontanea portata dell’organismo di autoregolarsi per raggiungere l’omeostasi. Considerati gli aspetti costituzionali e familiari dell’individuo, le influenze ambientali e sociali, il naturopata si adopera, inoltre, per favorire la capacità di ripristinare il suo equilibrio sistemico.

Per svolgere i propri compiti è possibile collaborare in modo sinergico con le figure sanitarie e operatori della salute, fornendo consulenze al cliente ed assumendo un ruolo di primaria importanza nell’integrazione con eventuali altri approcci.

Il naturopata utilizza tecniche e discipline naturali ed energetiche, consiglia rimedi salutistici, propone cambiamenti favorevoli dello stile di vita, dell’alimentazione e delle relazioni con l’ambiente circostante, pratica trattamenti manuali e / o con supporti bio-elettronici e specifici, che stimolano le capacità reattive della persona.

Ambiti di intervento

L’ambito di lavoro del naturopata risiede nelle aree non mediche, non rientrando nel suo campo d’intervento né la diagnosi e cura di patologie, né la prognosi, né la prescrizione di farmaci a scopo terapeutico.

Il naturopata considera elemento fondamentale per la sua attività la piena responsabilità, considerazione e partecipazione del cliente e ha il compito dell’aggiornamento e della formazione professionale permanente, onde garantire il continuo adeguamento delle sue conoscenze e competenze.

L’Accesso all’Ente Formativo è possibile previa iscrizione All’associazione Dilettantistica Sportiva in fase iscrizione nei Registri delle Società sportive del CONI e Iscritta allo CSEN.

Il presente sito s’intende come comunicazione dei servizi rivolti ai Soci e/o Studenti